Il nuovo centro sanitario polifunzionale di odontoiatria e benessere accende un focus sugli aspetti prioritari che un team di medici e sanitari deve preservare per rispondere alle esigenze del paziente. La cura e l’igiene degli ambienti, la riservatezza, il comfort dei servizi offerti fanno di Hesira un luogo pensato e ideato per tutti. Ogni scelta è frutto di un accurato studio, di una decisione condivisa, di un programma indirizzato agli auspici sotto cui nasce il centro. Il nome stesso “Hesira” non è coniato per caso; definito “Capo dei medici e dei dentisti”, Hesira è stato il primo medico conosciuto della storia. Un nome unito al sapere e alla saggezza: «Conosciuto dal re, il più grande tra dieci del Basso Egitto» così come cita uno dei suoi tanti titoli, capo scriba del re e ufficiale, racchiude tutto ciò che vuole incarnare il nostro spirito, perché con il sapere cresce di pari passo il successo del lavoro.
L’obiettivo è quello di usufruire di un’architettura che si inserisca in armonia con la natura del luogo. Un posto che ricordi il fascino della Murgia
rivolta a trovare nuove metodologie di terapia; un contenitore a disposizione di chi vorrà divulgare le proprie conoscenze e i suoi saperi per formare al meglio le nuove generazioni. Hesira strizza l’occhio alla cultura, all’arte e allo spettacolo: eventi e mostre, presentazioni di libri, momenti di approfondimento culturale in tutte le sue svariate forme e declinazioni vi trovano spazio adeguato. Hesira è democratico e inclusivo, aperto a tutti.