Nato in una famiglia di umili origini contadine ho, da sempre, un legame forte con la mia terra.
Mi piace la Murgia, i suoi contrasti, la sua bellezza, cosi aspra e colorata.
Sono i luoghi che rimandano alla mia infanzia e che mi hanno insegnato ad apprezzare e a rispettare il capitale umano.
A Bari, dove ho frequentato la scuola per odontotecnici ho avuto la fortuna di incontrare padre Mario, all’epoca missionario in Kenya, che ha innestato in me il “seme” del volontariato in Africa che è tutt’ora attivo in associazioni di volontariato.
La laurea, con il massimo dei voti, è arrivata nel 1999, l’anno successivo arriva anche l’iscrizione all’ordine dei Medici e poi la partenza, ad agosto del 2000, per la prima missione in Africa (continuato per diversi anni fino al 2013) e contestualmente l’attività di volontario nel reparto di odontoiatria del Policlinico di Bari. Durante gli anni di università ho continuato a lavorare nei campi per racimolare un po’ di soldi e non pesare ulteriormente sulle spalle della mia famiglia. Oggi, molti degli operai che ho incrociato all’epoca sono miei pazienti e questo mi rende davvero orgoglioso.
Ho iniziato la mia carriera professionale nel 2000, dapprima in qualità di consulente ortognadontico presso gli studi medici di altri colleghi e nel contempo la formazione continua con la frequenza, in Francia con il prof. Michel Clauzade dove nella sua scuola ho imparato una nuova disciplina la ORTOPOSTURODONZIA cioè l’arte di posizionare le persone dritte grazie all’artodonzia. Negli anni ho seguito svariati corsi di odontoiatria, gnatologia e posturologia in Italia e all’estero fino alla specializzazione post universitaria a Verona presso il C.I.S.C.O (Centro Internazionale Studi Clinici Ortodontici)
Mi resta poco tempo per gli hobby, ma cerco di sfruttarlo bene appassionandomi al bricolage, alla pesca sportiva, al tennis e all’equitazione. Sono padre di Chiara e marito di Luigia: due fantastiche donne che mi rendono un uomo felice e fortunato. La formazione, costante e continua, mi porta spesso anche all’estero. Significative le esperienze in qualità di relatore in Egitto, in Macedonia, ma anche in lungo e largo per il Bel Paese. La mia vision sta nel veder crescere questa piccola creatura di nome Hesira: saperla un centro, un punto di riferimento per le patologie odontoiatriche correlate all’intero benessere dell’organismo.